Studio Sciandra & Associati offre consulenza fiscale, del lavoro, operazioni aziendali, valutazioni d'azienda, supporto per start-up e contenzioso tributario. Con sedi a Chiavari, Genova, Milano e pagamenti in Bitcoin.

“DA OGGI ACCETTIAMO PAGAMENTI ANCHE IN BITCOIN” è la scritta in lettere maiuscole che giustamente, com’essa merita di essere scritta, riporta il sito dello Studio Sciandra & Associati. Da ente innovativo e sempre all’avanguardia, lo Studio entra in campo dalla parte dei sostenitori dell’impresa Bitcoin.

Fondato ad appena due mesi dallo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, la storia dello Studio Sciandra & Associati unisce passato e presente in un cammino fatto di servizi per il territorio e sviluppo dei propri strumenti tecnologici.

Lo Studio si occupa di fornire consulenza e supporto in vari ambiti: consulenza del lavoro, fiscale, tributaria, supporto nel contenzioso tributario e consulenza fallimentare sono soltanto alcuni degli settori nei quali lo Studio Sciandra & Associati si dimostra abile nel supporto dei propri clienti. 

Nel corso della sua vita lo Studio Sciandra & Associati è andato espandendosi da Chiavari fino a radicarsi anche a Genova e Milano. 

La sua storia di continua crescita e sviluppo d’altronde testimonia in favore della professionalità e competenza con cui questi servizi vengono svolti, nonché della sua capacità di restare al passo coi tempi grazie alle possibilità di fatturazione digitale e firma elettronica che esso offre.

Oltre che con i privati, lo Studio vanta anche forti relazioni con Sindacati ed organizzazioni statali. Che un’azienda così competente in materia legale e in rapporto con lo Stato abbia comunque deciso di adottare Bitcoin tra i propri metodi di pagamento, la dice lunga sulla plausibilità delle voci che ancora oggi tentano di spacciare Bitcoin per uno strumento adatto unicamente a truffe e malaffare.

Quando si parla di trasversalità nell’adozione di Bitcoin, è infatti a questo che ci si riferisce. Non soltanto imprese appartenenti a settori diversi dell’industria accettano Bitcoin, ma anche enti vicini allo stesso Stato e la cui mission consiste proprio nell’aiutare altre imprese a risolvere nodi di natura legale.

E’ lontano il tempo in cui Bitcoin era poco più che una leggenda confinata nel mondo dei forum sul Web. Oggi esso è una realtà viva e ben diffusa, e della quale ci si può fidare – come dimostra la preziosa esperienza che ogni giorno ci offre lo Studio Sciandra & Associati.